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Vendere una bici online: come portare il tuo negozio di bici su Internet

Trova la marcia giusta

L’avvio di un business online ti consente di flettere il tuo spirito imprenditoriale sfruttando tutto ciò che Internet ha da offrire.

Con Il 96 percento degli americani fa acquisti online in questi giorni, non avere un negozio di biciclette basato sul web potrebbe effettivamente danneggiare la tua attività. Mentre vendere biciclette potrebbe non sembrare qualcosa che puoi fare attraverso un sito Web, se lo affronti con la giusta mentalità, può essere un’impresa redditizia.

Se hai già un negozio fisico e hai bisogno di un modo per aumentare le vendite o stai appena iniziando con una nuova attività, segui i seguenti suggerimenti per vendere una bici online e applicale al tuo sito web.

Pianificazione per un business e-commerce

Vendere una bici online Pianificazione

Proprio come qualsiasi negozio online, ci sono diverse cose da considerare prima di iniziare la compilazione. Internet ti dà accesso a un pubblico molto più vasto rispetto a un negozio fisico, ma consente anche una maggiore concorrenza. Mentre vendere una bici dal tuo negozio ti limita a quelli nella zona, c’è anche una possibilità minore che un altro negozio si apra proprio accanto.

Quando porti la tua attività online, i risultati della ricerca mostrano il tuo sito e-commerce proprio accanto a tutti i tuoi concorrenti.

Sapendo questo, è importante pianificare in modo appropriato per il panorama di Internet.

– Prenditi il ​​tempo per ricercare i tuoi concorrenti e costruire il tuo profilo dei prezzi e l’inventario dei prodotti attorno a ciò che è competitivo e cosa manca nel mercato online.
– Quindi, scopri cosa offrirai in termini di spedizione e resi.
– Infine, controlla quali misure di sicurezza sono necessarie per includere nel tuo sito per proteggere le informazioni dei clienti (certificati SSL, protocollo HTTPS, ecc.).

Dopo aver coperto le basi per l’apertura di un negozio online, è tempo di pensare a come vendere specificamente una bici online.

Suggerimenti per la vendita di una bici online

Poiché gli acquirenti potrebbero essere abituati a provare le biciclette prima di acquistare, la vendita di biciclette online può comportare sfide uniche. Per essere efficaci nel convincere le persone ad acquistare attraverso il tuo sito e-commerce e non il loro negozio locale di articoli sportivi, devi prendere le loro decisioni il più facilmente possibile.

Questo può essere fatto seguendo alcune best practice di base.

Scatta foto di prodotti di alta qualità

Vendita di una foto di prodotti online per biciPer molti acquirenti di biciclette, l’aspetto della bici è quasi altrettanto importante di quello per cui è stato progettato. Se non lo vedono di persona, l’immagine è tutto ciò che devono continuare. Ciò significa che è necessario pubblicare più foto da diverse angolazioni e ingrandire le funzionalità e gli elementi di stile più importanti.

Tutte le tue foto dovrebbero essere visualizzate ad alta risoluzione, quindi ogni dettaglio è nitido e chiaro.

E non abbiate paura di dedicare un po ‘di tempo alla modifica delle foto, poiché piccole modifiche possono renderle professionali (anche se non sono state scattate professionalmente). Per ulteriori suggerimenti su come impostare gli scatti e su cosa prestare attenzione quando si scattano foto, rivedere questi suggerimenti per la creazione di immagini di qualità.

Scrivi descrizioni dei prodotti accurate e coinvolgenti

Dicono che un’immagine valga più di mille parole, ma un’immagine non può necessariamente spiegare tutti i dettagli del prodotto. Quanti ingranaggi ha la bici? È progettato per la mountain bike o per il tempo libero? Quanto è grande? Il marchio è noto e popolare? Questi sono tutti dettagli che i clienti vorranno conoscere. Assicurati di evidenziare vantaggi e funzionalità nei tuoi contenuti web.

Dal momento che non sei con loro per fornire loro il minimo su tutte le caratteristiche e le capacità, le descrizioni dei tuoi prodotti devono rispondere a tutte le possibili domande su cosa può fare la bici e perché è un buon acquisto.

Ciò è particolarmente importante se disponi di una collezione di biciclette usate che non sono più vendute, in quanto le tue descrizioni potrebbero essere l’unico modo in cui il consumatore può conoscere il prodotto. Quando crei le descrizioni delle tue bici, assicurati di usare un linguaggio chiaro e conciso e di essere il più semplice possibile. I punti elenco sono sempre una buona idea poiché sono facili da scansionare.

Suggerimento professionale: Considera i possibili termini di ricerca che gli acquirenti potrebbero utilizzare quando cercano quel tipo di prodotto e includili nel titolo del prodotto e nel testo descrittivo. Se c’è qualcosa di veramente unico nella bici o se ha una caratteristica che è eccezionalmente attraente per gli appassionati di guida, assicurati di evidenziarla vicino all’inizio della descrizione.

Semplifica la creazione del tuo sito Web

Costruire un negozio online, indipendentemente da ciò che stai vendendo, è leggermente più complicato della creazione di un sito Web informativo standard. Fortunatamente, ci sono diversi strumenti disponibili che rendono molto più semplice integrare tutte le funzionalità speciali richieste da un sito di e-commerce.

Ad esempio, se disponi di un sito WordPress, il plug-in WooCommerce può essere integrato per consentire una varietà di funzionalità, che vanno da pagine di prodotti, carrelli della spesa, account clienti, opzioni di spedizione facili, tracciamento dell’inventario e altro ancora. Tieni presente che se sei un non tecnico, c’è un po ‘di una curva di apprendimento coinvolta con l’avvio di un sito WordPress.

Nota dell’editore: Se sei venduto usando WordPress, controlla i siti Web WordPress da AzHost. Include anche una procedura guidata di avvio rapido per rendere la tua avventura online un gioco da ragazzi un gioco da ragazzi.Vendere una bici online GoCentral

Per coloro che hanno appena iniziato e non hanno bisogno di WordPress, AzHost offre un pacchetto più semplice: GoCentral Online Store. È una soluzione completa non solo per la creazione di un negozio online, ma anche per l’integrazione di SEO, social media e email marketing. Include tutto il necessario per i pagamenti, la spedizione e la facile navigazione mobile.

Approfitta della promozione online

Costruire un negozio di biciclette online non significa solo creare un sito Web e aspettare che arrivino gli acquirenti. Devi fare un po ‘di marketing per attirare persone nel tuo negozio di e-commerce.

Innanzitutto, assicurati che il tuo sito Web sia facile da usare e strutturalmente solido. I motori di ricerca valutano pesantemente l’esperienza dell’utente e la qualità dei contenuti durante l’impostazione delle classifiche, quindi metti una copia utile e utile su ogni pagina per consentire agli utenti e ai robot di ricerca di capire chi sei e cosa stai vendendo.

Successivamente, approfitta dei social media e della posta elettronica. Trova gruppi di motociclisti su Facebook e inizia a sviluppare relazioni con coloro che potrebbero aver bisogno dei tuoi servizi. Pubblica promozioni o vendite su Twitter per incoraggiare coloro che stanno valutando l’acquisto di una bicicletta per andare avanti.

Quindi, invia coupon e-mail o newsletter a tali lead per dare loro la spinta extra di cui hanno bisogno per effettuare un acquisto. Anche se non vuoi essere travolgente o fastidioso, è importante ottenere il tuo nome là fuori quando il tuo negozio è aperto in modo che le persone giuste possano trovarlo.

Inizia a pedalare

Come per qualsiasi attività di eCommerce, la vendita di una bici online richiede un impegno e una strategia attentamente studiata. Prestare particolare attenzione al modo in cui presentate i vostri prodotti e alle attività dei vostri concorrenti che potreste fare di meglio. Se sfrutti tutti gli strumenti online che hai a disposizione, puoi creare un negozio di e-commerce che è la strada perfetta per vendere una bici online.

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