Fai crescere il tuo business online.

Come creare una pagina Informazioni per il tuo negozio eCommerce

Connettiti con i clienti

Ovviamente, non vuoi provare a inserire tutto ciò nella descrizione del tuo prodotto o nella tua home page.

La pagina Informazioni è un altro posto sul tuo sito e-commerce in cui puoi condividere ciò che rende unica la tua attività.

La tua pagina Informazioni su dovrebbe fornire una storia che umanizza il tuo marchio e mostra come è iniziata la tua attività, cosa ti ispira e ti motiva e perché sei appassionato di ciò che fai. Ogni azienda ha una storia da raccontare e questa pagina è dove dovresti raccontarla.

Perché creare una pagina Informazioni?

Innanzitutto, parliamo del perché devi condividere la tua storia. La storia è stata usata per centinaia di anni per costruire connessioni tra le persone. È ancora più importante ora che le transazioni avvengono ancora più velocemente con la tecnologia come il negozio online GoCentral di AzHost.

Quindi, come creare una pagina Informazioni che rende avvincente la tua storia?

I clienti si relazionano meglio quando possono vedere se stessi nella storia, in particolare quando sono in grado di identificare che stai risolvendo il problema che hanno. E sì, anche se vendi prodotti che sembrano una pazzia o un lusso (come bombe da bagno personalizzate o guinzagli speciali per cani), stai ancora risolvendo il problema di un cliente.

Come creare una pagina Informazioni

Ecco i quattro componenti chiave che devi condividere nella tua storia aziendale. Useremo Carrie, il proprietario di un’azienda di guinzagli per cani di specialità come esempio mentre guardiamo come creare una pagina Informazioni.

Come creare un leash sulla pagina

Identificazione: “C’è un problema qui”.

Carrie era stanca di perdere i suoi guinzagli insipidi nel parco per cani. Tutti i guinzagli si assomigliavano, sempre di un colore solido, senza personalità reale. Carrie e i suoi due cani erano pieni di personalità che i suoi accessori per animali domestici non esprimevano.

Realizzazione: “Potrei risolvere questo.”

Il padre di Carrie era un fabbro di cuoio e sua nonna era una sarta. Decise di prendere le abilità che aveva imparato da loro nel corso degli anni e creare un paio di guinzagli personalizzati per i suoi preziosi cagnolini.

Espansione: “Posso aiutare gli altri con questo problema.”

La prima volta che ha portato i suoi nuovi guinzagli nel parco per cani, ha iniziato a ricevere commenti. Per la terza volta, ha iniziato a prendere ordini personalizzati. Sulla base del feedback di quei primi ordini, si rese conto che più persone di quanto non fossero interessate a guinzagli personalizzati anche per i loro cani.

Missione: “Aiutare gli altri mi connette con il mondo”.

Carrie voleva aiutare altri proprietari di cani a esprimere la loro personalità e l’amore dei loro animali domestici con guinzagli, collari e imbracature per cani personalizzate e semi-personalizzate. Ha aperto il suo negozio online per aiutare i proprietari di cani in tutto il mondo. Dona inoltre il 10 percento di tutti i suoi profitti all’organizzazione locale di salvataggio del cane. In ogni pacchetto, include una foto di un cucciolo dal salvataggio che la sua azienda sostiene.

Come imprenditore affermato, la tua storia è ancora più potente.

Puoi includere dettagli su quanti anni hai servito i tuoi clienti o quanti clienti hai aiutato a raggiungere i loro obiettivi.

Cosa evitare nella pagina Informazioni

Naturalmente, ci sono anche alcune cose che non dovresti fare mentre scopri come creare una pagina Informazioni.

Non riempirlo di gergo industriale

Alle persone piacciono e apprezzano le chiacchiere dirette su chi sei e cosa fai.

Il gergo del settore non ti fa sembrare intelligente, spesso suona distante e inavvicinabile.

E se qualcuno è nuovo e non riesce a capire cosa fai, non saprà se ha bisogno del tuo prodotto o servizio. Ciò non significa che la tua scrittura debba essere sciatta. Può (e dovrebbe) essere ben realizzato, lucido e preciso.

Non includere immagini noiose e fuori marchio

Se un’immagine può comunicare più di mille parole, quindi scegli attentamente le immagini mentre impari come creare una pagina Informazioni. Dovrebbero allinearsi con il tuo marchio e incoraggiare i visitatori a stabilire una connessione. Che si tratti di candidi colpi di testa del tuo team, foto di clienti con i tuoi prodotti o persino foto storiche dei tuoi prodotti nel corso dei secoli, la tua pagina Informazioni non è dove vuoi solo prendere il primo flatlay ti imbatti.

Come creare una pagina di foto

Non creare elenchi di lavanderia con valori commerciali insignificanti

Poche cose sono poco interessanti come un elenco puntato di valori generici che non si allineano con il resto della tua messaggistica o parla ai tuoi clienti. Quando un visitatore per la prima volta li incontra, penseranno “più corporate blah-blah-blah” e continueranno a scorrere. Dimostra invece i tuoi valori in un manifesto basato sui personaggi e storie ispirate al cliente.

Non condividere in eccesso

C’è una linea sottile tra coinvolgimento e oversharing, quindi segui attentamente. Al termine della lettura, i visitatori dovrebbero essere in grado di condividere ciò che fai in modo chiaro e conciso e comprendere i valori del tuo marchio. Ricorda, stai condividendo una storia breve e comprensibile, non la tua autobiografia.

Non usare inviti all’azione intelligenti o intelligenti

Fai sapere al tuo lettore come continuare la conversazione con te, sia che si stia iscrivendo alla tua newsletter, scrivendo una recensione o effettuando un altro ordine. Non farli riflettere su di esso – rendi semplicemente facile per loro dire di sì.

Non utilizzare il video da solo

I contenuti video sono un ottimo modo per dare personalità al tuo marchio. Ma non tutti amano i video. Se qualcuno sta navigando sul tuo sito al lavoro o con i mezzi pubblici, potrebbe non voler guardare il video del tuo marchio solo per capire chi diavolo sei. Assicurati di includere un’opzione di testo per il video avverso tra di noi.

Non saltare il SEO

La tua pagina Informazioni ha l’opportunità di essere un motore di collegamenti SEO, soprattutto quando stabilisci il tuo marchio. In alcuni esempi che ho visto, le pagine About ben realizzate hanno generato migliaia di visualizzazioni di pagina organiche perché sono state ottimizzate. Inoltre, molte di queste visualizzazioni di pagina si sono trasformate in abbonati e lead di posta elettronica perché le pagine avevano moduli di invito all’azione e ottimizzati per la conversione adeguati.

Avvolgendo

Ricorda, i tuoi clienti scelgono di acquistare da te più e più volte perché si collegano e supportano una vera persona dal vivo, non solo un conglomerato senza nome e senza volto. Imparare a creare una pagina Informazioni per il tuo sito di e-commerce ti aiuta a dargli un volto amichevole da acquistare ancora e ancora.


  • Domande e risposte con l’esperto di marketing video Adam LoDolce
    Ci crederesti più di 500 milioni di ore di video vengono guardati su YouTube ogni giorno? Ancora di più, secondo un recente rapporto Cisco, 3 trilioni di i minuti di video saranno guardati al mese entro il 2021! Non c’è dubbio che i tuoi potenziali clienti e i loro clienti stiano guardando altri video, quindi […]
  • Come ottenere backlink a un sito Web di piccole imprese
    Perché devi imparare come ottenere backlink al tuo sito web? Bene, tutti vogliono posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca di Google, ma pochi capiscono come farlo accadere. Molti proprietari di siti Web di piccole imprese, in particolare, si sentono persi nel tentativo di farsi notare e competere con marchi con budget di marketing […]
  • 12 leader femminili che devi seguire
    Come imprenditrice femminile, hai bisogno di un team di altre donne di supporto e di ispirazione per aiutarti a superare le sfide, scoprire nuove strategie e ottenere l’ispirazione di cui hai bisogno per superare e avere successo. Se non riesci a trovare queste donne proprio intorno a te, non preoccuparti. Ci sono molte leader di […]
  • Local search: fai comparire la tua attività nelle ricerche
    Se hai un negozio fisico o un’attività locale, una delle tue priorità per quanto riguarda la tua presenza online è quella di apparire nella local search, ossia la ricerca locale. Se la tua sede si trova a Milano, infatti, non avrà molta importanza se qualcuno che sta a Roma o Palermo trova il tuo business […]
  • Qual è la differenza tra SEO e CRO?
    Intenzione dell’utente corrispondente Qual è la differenza tra SEO e CRO? Bene, conosci quella sensazione incredibile quando vedi un picco nel traffico del tuo sito web? Quando i tuoi sforzi sono stati finalmente ripagati e il traffico organico è la tua principale fonte di traffico? Ottima sensazione, no? Può solo essere oscurato dalla consapevolezza che […]

CERTIFICATI SSL

SSL
Rendi il tuo sito più sicuro con il certificato SSL

SICUREZZA WEB

Sicurezza Sito Web
Mantieni il tuo sito privo di malware e i tuoi visitatori al sicuro.