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10 consigli di marketing per la festa del papà che catturano l’attenzione

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Migliori statistiche di marketing per la festa del papà

Prima di immergerci nei nostri consigli di marketing per la festa del papà, diamo un’occhiata ad alcune delle principali statistiche e tendenze in termini di spesa e festa del papà.

  • Secondo il Federazione nazionale al dettaglio, La spesa per la festa del papà 2019 dovrebbe raggiungere il massimo storico di $ 16 miliardi.
  • Nello stesso rapporto, il 28 percento degli acquirenti ha indicato di cercare sempre o molto spesso ispirazione per i rivenditori quando acquistano regali per i papà nella loro vita.
  • Non solo i giocattoli tecnologici sono in cima l’elenco delle scelte regalo per papà nel 2019, alcuni vecchi preferiti sono ancora apprezzati, tra cui esperienze culinarie, abbigliamento e buoni regalo.
  • Nel 2019, si prevede che più di 29 percento degli acquirenti ordinerà online per effettuare un acquisto per la festa del papà.

Come mostrano queste statistiche, la tua azienda può vedere grandi guadagni saltando sul treno di marketing per la festa del papà.

Suggerimenti per il marketing per la festa del papà I regali tecnici sono popolari come un drone o una fotocamera ad alta definizione
Foto: Aaron Burden su Unsplash

10 suggerimenti efficaci per la festa del papà

In questo articolo condivideremo con te 10 suggerimenti di marketing efficaci e creativi per la festa del papà, tra cui:

  1. Usa lo storytelling.
  2. Prendi spunti dai dati dei tuoi clienti.
  3. Organizza un concorso sui social media.
  4. Ospita un evento dal vivo.
  5. Crea una sezione per la festa del papà nel tuo negozio.
  6. Crea una guida ai regali.
  7. Offri offerte BOGO.
  8. Usa la scarsità di marketing.
  9. Crea offerte che ti accompagnano nel mese dell’orgoglio.
  10. Collaborare con le imprese locali.

Immergiamoci!

1. Usa lo storytelling

Non c’è dubbio che lo storytelling è una potente tattica di marketing. Grandi marchi come Toyota hanno usato con successo lo storytelling per connettersi con i loro clienti e aumentare le loro vendite. Un esempio include il loro 2015 My Bold Dad campagna, iniziata come annuncio Super Bowl e successivamente ampliata.

Attraverso lo storytelling, puoi diventare più personale con le famiglie e connetterti a loro a livello emotivo.

Inoltre, se implementate questa tattica di marketing ora, sarete in grado di riutilizzarla in seguito per altre festività.

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2. Prendi spunti dai dati dei tuoi clienti

Non tutti i padri saranno interessati alle stesse cose. Alcuni papà saranno più interessati alle auto mentre altri potrebbero essere giocatori e appassionati di computer. Alcuni, d’altra parte, potrebbero apprezzare un buon libro.

Dai un’occhiata ai dati dei tuoi clienti e segmenta il tuo pubblico maschile in base ai loro interessi. È quindi possibile creare campagne di marketing altamente mirate che promuovono prodotti e servizi correlati a tali interessi.

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3. Tenere un concorso di social media

Un’altra grande idea è quella di organizzare un concorso sui social media su Facebook o Instagram. Prendi in considerazione l’idea di creare un hashtag di vendita speciale per la festa del papà e utilizzalo per incoraggiare i tuoi fan e follower a partecipare.

Puoi chiedere loro di condividere le foto di loro padre, condividere una breve descrizione di ciò che rende il loro papà migliore o semplicemente condividere una foto delle loro precedenti celebrazioni per la festa del papà. Il tuo premio può includere una carta regalo o uno sconto sugli acquisti futuri, una cena per il fan e il loro papà, biglietti per film o giochi e altro ancora.

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4. Ospita un evento dal vivo

Puoi anche creare un evento dal vivo nel tuo negozio o luogo di attività che può essere apprezzato dai papà e dai loro figli. Questo non solo unisce le famiglie, ma se leghi il prodotto con gli articoli che vendi, sarai sicuro di vedere un afflusso di denaro.

Tieni presente che il tuo evento non deve essere correlato alla tua offerta. Ad esempio, puoi ospitare un barbecue o una giornata di gioco in cui i papà competono contro i loro figli o figlie.

Suggerimenti per il marketing per la festa del papà Evento all'aperto in estate con un padre e una famiglia
Foto: Aranxa Esteve su Unsplash

5. Crea una sezione per la festa del papà nel tuo negozio

Che tu gestisca un negozio fisico o un negozio online, un’ottima idea di marketing per la festa del papà è quella di creare una sezione speciale per la festa del papà con prodotti orientati ai papà. Ciò consente ai clienti di trovare facilmente i prodotti a cui sono interessati, anziché farli attraversare più navate e cercare il regalo.

6. Crea una guida ai regali

È possibile utilizzare una guida ai regali in diversi modi. Puoi crearlo come post di blog e pubblicarlo nelle settimane precedenti la festa del papà, quindi promuoverlo sulle tue piattaforme di social media e nella tua newsletter.

Puoi anche creare una versione PDF della guida regalo e offrirla come download gratuito in cambio dell’email del lettore. Puoi anche creare un collage fotografico dei prodotti e promuoverlo sui social media con un link al tuo negozio.

Per creare la guida, raccogliere i prodotti più popolari per papà, trovare un nome convincente, descrivere perché quel prodotto sarebbe il regalo perfetto per il loro papà e aggiungere immagini dei prodotti.

Correlati: Come creare una guida ai regali per la festa del papà

7. Offrire offerte BOGO

Prendi in considerazione l’offerta di offerte BOGO sui tuoi prodotti più popolari pensati per il pubblico maschile. Ciò non solo incoraggerà i visitatori a effettuare un acquisto, ma può anche aumentare il numero di vendite semplicemente perché i figli potrebbero voler impigliarsi anche per loro.

8. Usa marketing di scarsità

Un altro consiglio di marketing per la festa del papà è trarre vantaggio dal marketing di scarsità. Secondo ricerca, le persone sono più propense a ritenere un oggetto più prezioso se c’è un numero limitato di quell’elemento.

L’uso dei timer per il conto alla rovescia è un ottimo modo per creare un senso di urgenza e stimolare le vendite, oltre a ricordare agli acquirenti che la festa del papà sarà qui prima di quanto si pensi.

Oltre ai timer per il conto alla rovescia, puoi anche utilizzare offerte a tempo limitato e una vendita per la festa del papà valida solo durante la settimana che precede il grande giorno.

Correlati: 5 modi per utilizzare l’urgenza per aumentare le vendite di eCommerce

9. Creare offerte che trasportino sulle spalle il Pride Month

La genitorialità ha assunto una nuova definizione con partner dello stesso sesso. Questo apre le porte alla creazione di promozioni che vanno di pari passo con giugno riconosciuto come mese dell’orgoglio LGBTQ. Crea offerte e servizi per offrire l’offerta migliore per trattare entrambi i padri senza mettere a dura prova i portafogli dei bambini.

10. Collaborare con le imprese locali

L’ultimo consiglio di marketing per la festa del papà è collaborare con un’azienda locale scambiando coupon che possono essere presentati al momento dell’acquisto per servizi o prodotti.

Correlati: come commercializzare un’azienda locale attraverso una collaborazione strategica

Aumenta le tue vendite questa festa del papà

Giugno potrebbe significare l’inizio di una stagione delle vendite lenta, ma questo non è un motivo per rinunciare al tuo marketing, soprattutto con la festa del papà che bussa alla nostra porta. Usa i suggerimenti di marketing per la festa del papà sopra per promuovere i tuoi prodotti e servizi e aiutare i tuoi clienti a trovare il regalo perfetto per il loro papà.

Immagine di: Arleen wiese su Unsplash

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