Fai crescere il tuo business online.

Imposta Yoast SEO per aiutare le persone a trovarti nei risultati di ricerca

Sblocca il tuo potenziale online

Non possiamo cambiare ciò che è accaduto, ma POSSIAMO controllare il modo in cui rispondiamo.

Molte aziende e fornitori di servizi che hanno operato tradizionalmente faccia a faccia ora devono passare a un approccio online, al fine di rimanere competitivi e raggiungere i propri clienti.

In tutto il mondo, gli imprenditori stanno affrontando questa sfida:

  • I ristoranti stanno passando a modelli basati su consegna e ritiro con ordinazione online.
  • Gli artigiani stanno spostando la loro energia dai display agli eventi alle vendite di e-commerce.
  • I teatri ospitano seminari remoti e letture digitali di nuovi lavori.

Se i tuoi clienti non riescono a trovarti online, non esisti più.

I tuoi clienti sono bloccati a casa. Sono incollati ai loro dispositivi per la stragrande maggioranza delle loro ore di veglia. Tutta la loro vita è diventata digitale. Se non riescono a trovarti online, non esisti più. Che significa…

La tua presenza online È la tua attività

Se questa nozione ti riempie di terrore, non sei solo. Ma puoi avere un grande impatto sulla tua presenza online con le risorse che hai già, se sai dove concentrare i tuoi sforzi.

  1. Diventa attivo sui social media. Il traffico dei social media è il nuovo traffico pedonale.
  2. Aggiungi un blog per fornire aggiornamenti COVID-19 senza perderti nelle caselle di posta degli utenti.
  3. Dovrai fare un po ‘di SEO sul tuo sito web.

Che cos’è il SEO?

SEO è sinonimo di ottimizzazione per i motori di ricerca. In parole povere, SEO è la pratica di migliorare i tuoi contenuti online per aiutare la tua azienda a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca online pertinenti (come Google).

Quando le porte fisiche sono chiuse, l’ottimizzazione del sito attiva un’insegna al neon che indica ai clienti che la posizione online è APERTA. Se il tuo sito non è ottimizzato, potresti perdere un intero segmento di clienti che non sapevi esistesse.

Raggiungere un pubblico più vasto online potrebbe fare la differenza tra chiudere le porte per COVID-19 e chiudere definitivamente la tua attività.

Fare questo lavoro non ti porterà magicamente sulla prima pagina di Google durante la notte; è tempo che investi in rendimenti a lungo termine. Detto questo, alcuni strumenti offrono vantaggi a breve termine e mi immergerò a breve. Primo…

Correlati: Guida SEO per principianti – Ottimizzazione dei motori di ricerca per siti Web di piccole imprese

Come funziona la SEO?

Ci sono molte cose che incidono sul posizionamento del tuo sito:

  • Accessibilità e design ottimizzato per dispositivi mobili
  • Sicurezza (ad es. Crittografia SSL e codice sicuro)
  • Leggibilità (ad es. Non sembra che sia stato scritto da un computer)
  • Nomi di dominio ricchi di parole chiave
  • Nomi e titoli delle pagine
  • Testo e collegamenti nel corpo del tuo sito
  • Descrizione dell’immagine e tag alt

Correlati: Guida AzHost al SEO per le imprese

Puoi ottimizzare il tuo sito manualmente

Ma è difficile. Farai molte ricerche e molte congetture.

Gli algoritmi utilizzati da Google, Bing e altri motori di ricerca sono segreti strettamente custoditi. A complicare le cose, vengono costantemente aggiornati per tenere conto delle migliori pratiche del settore e delle modifiche agli ecosistemi digitali di cui fanno parte.

Detto questo, ci sono principi stabili in atto. Puoi fare il lavoro per imparare quei principi e trovare quelle cose, ma …

Gli strumenti SEO funzionano per te

Gli strumenti eliminano le congetture; organizzare gli elementi del tuo sito che devono essere ottimizzati in modo da poter apportare modifiche in un unico posto, avvisandoti quando qualcosa potrebbe danneggiare il tuo posizionamento e analizzando il rendimento del tuo sito quando l’algoritmo cambia. Tutto questo si riduce a farti risparmiare tempo prezioso.

Quale strumento SEO dovrei usare?

Questo dipende dalla tua piattaforma di hosting. La maggior parte dei costruttori di siti dispone di uno strumento per garantire che i tuoi contenuti siano impostati per il successo nei motori di ricerca, ma di solito richiedono una configurazione. Dovrai designare per quali parole chiave vuoi classificare e da dove inizi la tua attività.

Strumento SEO integrato per i siti Web AzHost + Marketing

I siti aziendali su siti Web + Marketing dispongono di uno strumento integrato per ottimizzare ogni pagina. Leggi le istruzioni complete su come migliorare la tua SEO in Siti Web + Marketing.

Yoast SEO per WordPress

Raccomando Yoast SEO per i siti WordPress. Se non è già incluso nell’elenco dei plug-in, puoi installarlo gratuitamente. Clic plugin a sinistra, selezionare Aggiungere nuova, cerca “Yoast SEO” e Installare.

Suggerimento professionale: Se non vedi l’icona Yoast nella tua barra di navigazione in alto, potrebbe essere necessario abilitarla. Per farlo, vai all’elenco dei plugin, scorri fino a Yoast SEO e fai clic Attivare.

Una volta attivato Yoast SEO:

  1. Fai clic sull’icona Yoast nella barra di navigazione in alto per aprire la dashboard Yoast SEO.
  2. Dalla dashboard, selezionare procedura guidata di configurazione.
  3. Rispondi alle domande facendo clic sulla procedura guidata Il prossimo fino a raggiungere la fine.
  4. Clic Fatto per tornare alla dashboard.

Nota dell’editore: Assicurati di avere del tempo a disposizione per rispondere alle domande della procedura guidata. Questo passaggio richiederà probabilmente del tempo per essere eseguito bene.

Questo è il passaggio 1 dei 14 passaggi fondamentali per configurare Yoast per la tua attività. Completa tutti questi passaggi e sarai sulla buona strada per un sito Web che funziona per te, non solo grazie a te.

Ricordi quando ho detto che alcuni strumenti offrono vantaggi a breve termine? Quel post sul blog ti guida attraverso le funzionalità abilitanti che possono amplificare il tuo coinvolgimento ora.

  1. Collegamento dei social media: I passaggi critici 4-6 spiegano come abilitare Open Graph, compilare i profili social e configurare le impostazioni per i vari profili aziendali. In questo modo tutti i tuoi post verranno allineati, su tutte le piattaforme connesse, al tuo marchio. Ciò conferisce credibilità ai tuoi contenuti e incoraggia il coinvolgimento che puoi controllare e tracciare.
  2. Compilazione dei metadati: I passaggi critici 7-13 ti guideranno attraverso l’impostazione di titoli, meta descrizioni, tag, ecc. Queste informazioni sono la chiave per capire come Google capisce quali ricerche dovrebbero estrarre i tuoi contenuti.

Se non hai impostato queste cose fino ad ora, la prossima volta che Google e Bing indicizzeranno il tuo sito potresti notare un cambiamento radicale nella tua classifica.

Vuoi saperne di più su ciò che Yoast può fare per il tuo sito? Yoast Academy offre risorse aggiuntive per le persone che desiderano migliorare il proprio gioco SEO.

Ora è il momento di pensare a livello locale

COVID-19 ha dato il via a molte comunità per spingere a sostenere le imprese locali, se si ha la flessibilità per cui farsi strada SEO locale, Suggerirei di aggiungere anche tale estensione.

La SEO locale fa un passo avanti su Yoast, aiutandoti a ottimizzare in modo specifico per la tua posizione e inviando i dati tecnici per te in background.

Relazionato: Che cos’è il SEO locale? Tutto quello che devi sapere

Se questa non è un’opzione per te proprio ora, un buon inizio è l’aggiunta di parole chiave geograficamente ai tuoi contenuti.

Dove vivo, ci riferiamo alle due principali aree metropolitane, Cedar Rapids e Iowa City, e alle comunità circostanti, come “il corridoio” o “Iowa orientale”. Le aziende che operano sia nella città di Chicago, sia nei sobborghi circostanti, usano spesso “Chicagoland”.

Scopri come i tuoi clienti cercano attività commerciali locali e includono tali parole chiave nei titoli, nelle intestazioni e nei tag della pagina.

SEO è un muscolo

All’inizio lavorare quel muscolo sarà difficile, ma le ripetizioni regolari renderanno più facile nel tempo. Come con qualsiasi regime di allenamento vedrai guadagni e plateau. Grazie a COVID-19, voi o i vostri dipendenti potete essere lasciati occupare il tempo una volta dedicato alle interazioni con i clienti live. Indirizza quell’energia verso il miglioramento del tuo SEO. Pagherà a lungo termine.

Correlati: miglioramenti che è possibile apportare sul proprio sito Web durante i tempi di inattività di COVID-19


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