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Progettazione di siti Web per atleti: semplificazione con WordPress

Scarpe, acqua, sito web

Per gli atleti professionisti, un sito Web personale è sia un curriculum virtuale per creare sponsorizzazioni che opportunità competitive e una base di partenza per i fan. Mentre i social media sono spesso il primo posto in cui sponsor e fan cercheranno un atleta, un sito Web di alta qualità offre una posizione consolidata per offrire più dettagli rispetto alle sole piattaforme come Instagram, Twitter e Facebook.

Oggi, agli atleti professionisti viene chiesto di fare molto di più che produrre risultati sul campo di gioco – sono essenzialmente i marketer (sia loro stessi che i loro sponsor) che devono comunicare storie di marchi e guidare le vendite.

Il mio background atletico come corridore di pista di media distanza è cambiato bruscamente lo scorso autunno quando sono entrato nelle mie prime gare di trail e mi sono ritrovato due volte nella top 10 degli Stati Uniti All’improvviso non ero più un concorrente “anche corso” in incontri di alto profilo ma un legittimo concorrente sul podio ai campionati nazionali Trail / Mountain. Mi chiedevano interviste, presenze in gare e offerte di sponsorizzazioni.

Come principiante della scena del trail running, erano disponibili online pochissime informazioni sulla mia storia di fondo e sulla mia presenza nello sport e sapevo che dovevo creare un sito Web per migliorare le mie opportunità. Con atleti come Usain Bolt, Tony Hawk e Serena Williams che utilizzavano WordPress per i loro siti Web personali, sapevo di potermi fidare sia della qualità che dei risultati.

Come progettare un sito Web WordPress per gli atleti

WordPress aiuta a suddividere il processo di progettazione e sviluppo del sito Web in sei semplici passaggi:

  1. Scarica WordPress
  2. Acquista un nome di dominio web univoco
  3. Racconta la tua storia
  4. Seleziona un tema adatto al tuo marchio personale
  5. Aggiungi immagini di qualità
  6. Link ai tuoi sponsor

Pronto ad andare? Lascia che ti mostri come progettare un sito Web WordPress per conto tuo.

1. Scarica WordPress

Dopo aver installato il software WordPress, la progettazione di un sito Web WordPress è molto intuitiva (forniscono tutorial online e assistenza clienti tramite chat e telefono online) e compatibile con la maggior parte dei domini e delle opzioni di personalizzazione. Non sono certamente un mago della tecnologia e ho trovato WordPress estremamente intuitivo … o sono stato in grado di accedere all’aiuto di cui avevo bisogno per spostarmi attraverso le sezioni che trovavo difficili (come l’acquisto di un tema specifico) in modo efficiente e semplice.

Di fretta? Ottieni il tuo sito WordPress attivo e funzionante più velocemente con i siti Web WordPress di AzHost.

Puoi aggiungere o modificare il tuo sito Web senza perdere funzionalità o scelte di progettazione complessive che hai fatto. Per avviare effettivamente il tuo nuovo sito, avrai anche bisogno di una fonte di hosting per gestire il tuo account. Leggi questo articolo per istruzioni dettagliate su come configurare il tuo sito WordPress.

2. Acquista un nome di dominio web univoco

Il tuo dominio è come le persone possono accedere al tuo sito via web. I domini devono essere registrati e una volta fatto ciò, nessun altro può utilizzare il tuo.

Ho scelto di rimanere coerente con le mie piattaforme di social media e un soprannome con cui sono spesso identificato nello sport della corsa. Idealmente, gli atleti dovrebbero includere il loro nome completo nel dominio (ad es. JohnDoe.com) a meno che non sia già stato utilizzato. Ricorda di rinnovare il tuo dominio web ogni anno per mantenere la proprietà del link che desideri utilizzare.

Non riesci a trovare il tuo nome in .com? Provalo seguito da .correre, .bicicletta, .pro o dozzine di altre estensioni.

3. Racconta la tua storia

Un sito web di atleti di qualità è semplice e facile da navigare. Comunica chiaramente chi sei, i tuoi risultati e la tua storia. Oltre ai collegamenti alle interviste e agli articoli, il tuo sito Web dovrebbe includere le seguenti sezioni:

  • A proposito di me – La sezione Chi sono dovrebbe essere concisa e comunicare la tua importanza come atleta, storia di fondo, personalità e qualsiasi cosa unica che ti distinguerà dagli altri atleti nella tua arena. Nel mio caso, attualmente vivo nella mia Jeep Wrangler viaggiando in luoghi unici per l’allenamento e le corse.
  • Blog e immagini – Che tu sia un mago delle parole o meno, avere un blog attivo offre ai fan e agli sponsor uno sguardo autentico e intimo nel tuo mondo. Prendi in considerazione la possibilità di condividere bellissime immagini, aneddoti e pensieri di competizioni, allenamenti o viaggi: le persone sono affascinate dalle vite e dai meccanismi interiori degli atleti professionisti. Hai bisogno di coaching? Scopri come avviare e gestire il tuo blog qui.
  • Social media – I tuoi collegamenti ai social media dovrebbero essere facilmente accessibili tramite una barra laterale su tutte le pagine del tuo sito web. Collegando tutti i pezzi della presenza online di un atleta – social, blog, risultati – il tuo sito web può generare la massima visibilità.
  • Contattami – Imposta un modulo di contatto per consentire a potenziali sponsor e fan di contattarti. Un modulo di contatto o e-mail semplifica la moderazione e il filtraggio di chi ti contatta.

4. Seleziona un tema adatto al tuo marchio personale

Esempio di tema WordPress

WordPress offre una vasta selezione di temi gratuiti quando si configura un account, insieme a aggiornamenti economici. I temi di WordPress sono fondamentalmente layout predefiniti: scegline uno che ti piace, quindi scambia le foto e il testo per il tuo.

Quando ho scelto il mio tema, ne ho cercato uno adatto al mio marchio personale e che fosse attraente per il mio pubblico di destinazione (fan, sponsor). Quando scegli il tuo, tieni a mente il tuo marchio personale – pensa a coordinare i colori e gli elementi stilistici con gli attributi personali pertinenti per te e il tuo sport. Ciò può includere i colori della squadra, i loghi personali / della squadra, lo stile personale, la posizione e i tipi di immagini che utilizzerai sul tuo sito.

Un avvertimento: L’attenzione ai dettagli distinguerà il tuo sito Web dalla concorrenza, ma è meglio mantenere la pagina di destinazione pulita, organizzata e facile da vedere. Usa due colori complementari, caratteri in grassetto e di facile lettura e immagini incontaminate per far apparire la tua pagina.

5. Aggiungi immagini di qualità

Usa sempre immagini ad alta risoluzione sul tuo sito Web per la migliore qualità, in genere in formato JPEG. Se stai utilizzando foto scattate da un fotografo professionista, media outlet o un evento, chiedi sempre l’autorizzazione, l’eventuale pagamento e in che modo desideri che contrassegni o indirizzi il credito fotografico.

Snowboarder Sottosopra sui pendiiUsa immagini ad alta risoluzione che ti mostrano coinvolti nel tuo sport.
Foto: Rich Lock on Unsplash

Assicurati che le immagini siano focalizzate su di te e sul tuo coinvolgimento nel tuo sport. Una buona selezione per iniziare dovrebbe includere foto d’azione, un colpo alla testa professionale e alcune immagini di stile di vita. Se sei sponsorizzato da qualsiasi marchio, assicurati che i loro loghi siano importanti nelle immagini utilizzate: questo è il tipo di valore che cercano quando finanziano gli atleti.

Suggerimento professionale: Per garantire una maggiore velocità di caricamento della pagina, utilizzare uno strumento simile Comprimi JPEG per comprimere le immagini prima di caricarle su WordPress.

6. Link ai tuoi sponsor

Gli sponsor pagano gli atleti non solo in base ai loro risultati e alla loro immagine, ma anche alla loro capacità di comunicare e sviluppare ulteriormente la storia del marchio mentre guidano le vendite. Assicurati di fornire link ai tuoi sponsor con loghi chiari. Discutere di eventuali richieste speciali per condividere loghi, immagini o promozioni specifici con singoli sponsor per massimizzare le relazioni con i marchi, aiutandoti a concentrarti e raggiungere i tuoi obiettivi atletici.

È bello collegarsi ad alcuni dei tuoi prodotti preferiti e spiegare come li usi in modo che i fan capiscano la tua autentica connessione con lo sponsor e possano acquistare questi prodotti da soli.

Mentre molti atleti potrebbero preferire assumere un web designer o lasciare la creazione del loro sito a un agente o sponsor, assicurati di mantenere sempre l’accesso al tuo sito, in particolare la parte del blog. I fan e gli sponsor sono alla ricerca di un sito Web bello e di facile navigazione che offra l’accesso a ulteriori informazioni su di te, l’atleta.

Pronto per iniziare a progettare?

Con ogni foto e ogni paragrafo, assicurati di dare ai lettori uno sguardo nel tuo mondo. Più attivamente puoi condividere la tua storia personale unica, immagini aggiornate e risultati attuali della gara tramite il tuo sito Web, più avrà successo come strumento nel tuo arsenale.

Assicurati di collegarti al tuo sito Web su tutte le piattaforme social, condividerlo con i media quando viene intervistato e includerlo nella tua biografia pre-competizione per aumentare la quantità di esposizione e traffico web che ottiene. Mantieni i tuoi contenuti aggiornati mentre i tuoi risultati atletici accelerano e la tua storia personale si evolve per assicurarti di mettere la tua faccia migliore sul Web.

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